CHI SIAMO

Il Gruppo Sportivo Oratorio Sirone nasce nel 1966 come S.S.O.S. – Società Sportiva Oratorio Sirone per volontà del parroco Don Enrico Mellera e alcuni giovani appassionati di sport. Le principali attività del gruppo sportivo in quegli anni sono il ciclismo e il calcio. Negli anni successivi vengono introdotte la pallavolo e il basket. I valori presenti fin dalla fondazione sono tutt’ora validi e riassunti nella parte iniziale del nostro Statuto:
“La Società sportiva è una componente dell'oratorio motivata dalla decisione dei soci di vivere insieme l'esperienza sportiva secondo la visione dell'uomo e dello sport alla quale l'oratorio si ispira. Nella realizzazione dei propri fini collabora con le famiglie e le strutture educative e sociali. Per poter curare efficacemente la crescita umana e cristiana dei ragazzi, gli educatori, allenatori, tecnici, responsabili e accompagnatori si impegnano a partecipare con continuità a momenti di formazione propria e a tenere un comportamento che sia di buon esempio. Le finalità della Società sportiva sono la proposta costante dello sport ai giovani, l'organizzazione di attività sportiva
dilettantistica aperta a tutti compresa l'attività didattica, l'impegno affinché, nell'area sociale in cui opera, vengano istituiti servizi stabili per la pratica dell'attività sportiva. La Società sportiva potrà svolgere tutte le attività ritenute necessarie per il raggiungimento delle proprie finalità istituzionali, aderisce al Centro Sportivo Italiano, del quale rispetta lo Statuto e i Regolamenti, può praticare le discipline sportive e le attività sportive dallo stesso proposte e organizzate. La Società, inoltre, rispetta lo Statuto e i Regolamenti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. La Società sportiva può anche affiliarsi ad una o più Federazioni Sportive Nazionali del CONI delle quali parimenti si impegna a rispettare lo Statuto e i Regolamenti.”

DIRETTIVO

Presidente: CANALI CARLO
Vice Presidente: COLOMBO PAOLO
Consulente Ecclesiastico: RUSCONI DON GIANLUIGI
Segretario: CANALI PAOLA
Responsabile Tecnico: ARTUSA GIOVANNI FRANCESCO
Consigliere: CANALI STEFANIA
Consigliere: MOLTENI GIOVANNI
Allenatori:
Giuliano Franco
Canali Paola
Artusa Giovanni Francesco
Canali Stefania
Vilei Luca
Dirigenti:
CANALI CARLO
CANALI PAOLA
CORTI DANILO
MAURI GIOVANNA
ISACCHI DANIELA
SPREAFICO GIOVANNA


Arbitri:
ARTUSA GIOVANNI FRANCESCO
MOLTENI GIOVANNI
CORTI SERGIO

Refertisti:
Corti Danilo
Spreafico Giovanna
Mauri Giovanna
Isacchi Daniela

Amicizia

Allegria

LO SPORT MIGLIORA LA VITA

Praticare sport fin da bambini assicura un adeguato sviluppo delle ossa e dei muscoli, regola il metabolismo e favorisce la socializzazione.


PERCORSO POLIVALENTE